Il racconto di Antonella Clerici dopo l’operazione con l’asportazione delle ovaie e la visita speciale con tanto di promessa mantenuta.
Non è stato un periodo facile per Antonella Clerici che nei mesi scorsi era stata operata d’urgenza per la rimozione delle ovaie dopo un controllo di routine. La donna ha avuto una fase piuttosto lunga di ripresa e adesso ha mantenuto una promessa che aveva fatto andando a fare visita al Santuario di Assisi e non solo. A raccontare la giornata lei stessa tramite le parole di Suor Francisca Erineuda Bento che su Instagram ha fatto un resoconto dettagliato dell’incontro con la conduttrice.
Antonella Clerici, il periodo difficile dopo l’operazione
Come si legge nel post Instagram condiviso da Suor Francisca Erineuda Bento, la Clerici ha fatto visita al Santuario di Assisi ma anche alla tomba del Beato Carlo Acutis, il ragazzino morto di leucemia fulminante che promuoveva sui social messaggi di Fede che per sua stessa ammissione le era apparso in diverse notizie proprio nel periodo difficile da lei affrontato durante le fasi dell’operazione subita.
“‘Una grande emozione essere qui’: Antonella Clerici ha ‘mantenuto la sua promessa’ ed è arrivata ad Assisi per pregare sulla tomba del Beato Carlo Acutis, che – aveva confessato qualche settimana fa – le aveva dato conforto nella sua malattia’”, si legge nel messaggio della suora. “‘Volevo essere qui anche perché sono devota a Carlo Acutis: non sono stata bene, ho pregato per lui e mi ha dato conforto. Avevo fatto una promessa e ora sono venuta qui, trovando una grande bellezza e spiritualità : ho toccato con mano quanto gli assisani tengono a San Francesco e alla loro terra: tutti dovrebbero venire ad Assisi!’, le sue parole”, ha scritto nel post sempre la Sorella.
La visita ad Assisi: i dettagli
Nel messaggio social con tanto di scatti della visita della Clerici ad Assisi, anche altri dettagli: “La conduttrice è arrivata ad Assisi e – dopo una visita alla Basilica di San Francesco, accompagnata dal custode, fra Marco Moroni – insieme alla nostra suor Francisca ha visitato il Santuario della Spogliazione: oltre alla preghiera sulla tomba del giovane Beato millennial nella chiesa di Santa Maria Maggiore, la Clerici si è soffermata nella sala della Spogliazione ed ha potuto avvicinarsi anche alla porta di Francesco dove il futuro Santo passò prima di spogliarsi di tutti i suoi beni”.
Non solo. Da quanto si apprende, la presentatrice ha anche “parlato con il vescovo della Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e della Diocesi di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, che le ha raccontato di come questi luoghi siano fortemente legati alle figure di San Francesco d’Assisi – che qui ha composto anche gli ultimi versi del Cantico delle Creature – e di Carlo Acutis, promettendo di inviarle una copia del suo libro”.